quotidianosanità.it
La malattia ad oggi ancora sconosciuta che ha colpito la provincia di Kwango, nella Repubblica Democratica del Congo, ad 12 dicembre ha contagiato almeno "527 persone, causando 32 decessi. Si sono dunque registrati 147 casi in più rispetto alla scorsa settimana". A fare il punto della situazione ieri sera è stata l'Africa Cdc (Centres for Disease control and prevention) in un conferenza stampa. Le fasce d'età più colpite sono quella dei bambini sotto i 5 anni e quella tra i 5 e i 9 anni. Al momento resta ancora ignota e sotto investigazione la patologia che ha causato i decessi. La letalità totale rispetto ai casi è del 6%, mentre nella fascia sotto i cinque anni è dell'8,4%.
stampa | chiudi
Venerdì 13 DICEMBRE 2024
Malattia in Congo. Il punto dell’Africa Cdc: “Salgono a 527 i casi accertati, 32 i decessi”. Ancora ignota e sotto indagine la patologia
A fare il punto della situazione ieri sera è stata l'Africa Cdc (Centres for Disease control and prevention) in un conferenza stampa. Le fasce d'età più colpite sono quella dei bambini sotto i 5 anni e quella tra i 5 e i 9 anni. Al momento resta ancora ignota e sotto investigazione la patologia che ha causato i decessi. La letalità totale rispetto ai casi è del 6%, mentre nella fascia sotto i cinque anni è dell'8,4%. Gli esperti hanno spiegato che "c'è un problema nella qualità dei test arrivati" nei laboratori.
L'Africa Cdc ha riferito citando gli esperti che sono sul campo che "c'è un problema nella qualità dei test arrivati" nei laboratori, la distanza tra la capitale e la zona interessata è di 700 chilometri e c'è la stagione delle piogge che allunga il tempo del percorso fino a tre giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA