quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Bollino RosaVerde. Le farmacie interessate possono partecipare al bando entro il 31 gennaio 2025

Il Bollino RosaVerde è un'iniziativa Onda Ets, con il patrocinio della Fofi, che ha lo scopo di segnalare alla popolazione le farmacie in possesso di specifici requisiti sanitari e sociali per essere considerate strumento di orientamento, a sostegno e tutela della salute collettiva, tenuto conto delle specificità di genere e con attenzione ai soggetti più fragili e/o affetti da cronicità.

L'iniziativa “Bollino RosaVerde” (clicca qui) è promossa da Fondazione Onda ETS (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere), con il patrocinio della Fofi. Si tratta di un riconoscimento istituzionale assegnato da Fondazione Onda alle farmacie che si distinguono per modelli innovativi nell’offerta di servizi dedicati alla popolazione, in particolare a quella femminile (donne e caregiver).

Il Bollino RosaVerde ha, dunque, lo scopo di segnalare alla popolazione le farmacie in possesso di specifici requisiti sanitari e sociali per essere considerate strumento di orientamento, a sostegno e tutela della salute collettiva, tenuto conto delle specificità di genere e con attenzione ai soggetti più fragili e/o affetti da cronicità.

Le farmacie interessate possono partecipare al Bando, effettuando una registrazione online e compilando un questionario di candidatura (entro il 31 gennaio 2025). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della Fondazione al link: https://fondazioneonda.it/it/ nonché sul sito dedicato www.bollinorosaverde.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA