quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Asl Roma 4, ripristinato il Servizio di Medicina Legale
Sarà diretto da Michele Treglia a partire dal 1° dicembre 2024. La riattivazione del servizio permetterà, tra le altre cose, di ripristinare le attività della Commissione Speciale per il rilascio e rinnovo delle patenti speciali. Il Dg ff Di Cicco: “Al via una nuova fase volta al ripristino di servizi di prossimità offerti alla comunità del territorio, con particolare attenzione alle necessità degli utenti più fragili”.
La ASL Roma 4 in questi giorni ha formalizzato l’assunzione di un nuovo Dirigente medico, il dottor Michele Treglia, che assumerà l’incarico di Direttore della UOSD “Medicina Legale” dal 1° dicembre 2024. Grazie a questo nuovo ingresso sarà possibile, tra le altre cose, ripristinare anche le attività della Commissione Speciale per il rilascio e rinnovo delle patenti speciali.
Il percorso per attivare questo importante servizio, spiega la Asl in una nota, era stato avviato già nello scorso anno dall’ex Direttore Generale, Cristina Matranga, e grazie alla stipula di un protocollo d’intesa con il Rettore dell’Università di Tor Vergata sottoscritto nello scorso mese di gennaio, è stato possibile individuare il nuovo Responsabile della Medicina Legale. ì Il servizio, pertanto a breve riprenderà le attività con sede presso la struttura di via Cadorna a Civitavecchia con sedute, in una prima fase, dedicate esclusivamente agli utenti con gravi disabilità.
“Questa azione –dichiara nella nota il Direttore Generale ff, dottor Roberto Di Cicco - segna l'inizio di una nuova fase volta al ripristino di servizi di prossimità offerti alla comunità del territorio, con particolare attenzione alle necessità degli utenti più fragili”.
“Il nuovo dirigente – prosegue Di Cicco - sarà un valore aggiunto per la nostra azienda e per la Comunità, garantendo un servizio essenziale per quanti hanno necessità di rinnovare o richiedere patenti speciali. La collaborazione con l'Università di Tor Vergata rappresenta un esempio di come le Istituzioni possano lavorare in rete per il bene della comunità e ringrazio per la sensibilità dimostrata. Questo sforzo congiunto assicurerà che il servizio riprenda già dalle prossime settimane”.
È in corso la riorganizzazione del servizio e maggiori dettagli, sull’attività e la fruizione dello stesso da parte dell’utenza, saranno illustrate in un prossimo evento pubblico informativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA