quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 NOVEMBRE 2024
Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione”

Indagini sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta nei primi giorni di novembre nel corso di un intervento di rinoplastica in uno studio medico di Roma. “Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. Da una prima analisi, non ci risulta un'autorizzazione sanitaria valida. Queste sono le informazioni che ho assunto in via sommaria. Gli uffici stanno approfondendo”, ha riferito il presidente della Regione.

Lo studio medico di Roma dove si è sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale la ventiduenne Margaret Spada, morta nei primi giorni di novembre per complicanze durante l’intervento, “non risulta autorizzato per attività procedurali”. È quanto ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine di un evento all'ospedale Sant'Andrea di Roma.

“Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni”, le parole di Rocca riprese dall’AdnKronos. “Da una prima analisi, non ci risulta un'autorizzazione sanitaria valida. Queste sono le informazioni che ho assunto in via sommaria. Gli uffici stanno approfondendo”, ha riferito il presidente della Regione.

La ragazza, originaria della Sicilia, è morta all’ospedale Sant'Eugenio, dove era stata trasportata d’urgenza a seguito delle complicanze nate, a quanto si apprende, dopo aver effettuato l'anestesia locale per l’intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA