quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 17 DICEMBRE 2012
Pediatria. Medici vestiti da Babbo Natale in corsia per donare un sorriso ai bimbi
Oltre 1.000 pediatri regalaranno un Natale sereno a 15.000 bambini indigenti, orfani e malati ospitati in orfanotrofi, case famiglia e ospedali. Questi i numeri della 9° edizione di Progetto Natale, l'iniziativa promossa da Angelini con il patrocinio di Fimp, Sip, Simeup, Sipps e Pensabambino.
Donare un sorriso ai bambini indigenti, orfani e malati ospitati in orfanotrofi, case famiglia e ospedali dando loro la possibilità di trascorrere un Natale sereno con i giochi preferiti. Questo l’obiettivo di Progetto Natale, promosso da Angelini ed ideato con il patrocinio di Fimp (Federazione italiana medici pediatri), Sip (Società italiana di pediatria), Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza in pediatria), Sipps (Società italiana di pediatria preventiva e sociale) e di Pensabambino.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla 9° edizione, è resa possibile anche grazie al prezioso impegno di oltre 1.000 pediatri che, durante le festività natalizie, vestendo i panni di Babbo Natale portano doni ai bambini meno fortunati che sono ospiti di case famiglia, orfanotrofi e ospedali su tutto il territorio nazionale. I doni sono accompagnati da due opuscoli didattici: il decalogo Codacons sulla sicurezza dei giocattoli e un leaflet informativo sull’importanza del gioco nel bambino.
“Progetto Natale – ha dichiarato Fabio De Luca, General Manager della Divisione Pharma Angelini - è diventato un appuntamento irrinunciabile per la nostra Azienda. Siamo orgogliosi di essere vicini, ormai da molti anni, ai bambini che soffrono a causa di gravi malattie o di pesanti situazioni familiari e desidero ringraziare tutti i pediatri che, accogliendo il nostro invito, hanno reso possibile ancora una volta la realizzazione di questa importante iniziativa”.
Nato nel 2004, Progetto Natale ha portato doni a oltre 62.000 bambini grazie all’impegno e alla partecipazione attiva di migliaia di pediatri su tutto il territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA