quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 06 NOVEMBRE 2024
Enpapi. Ministero del Lavoro annulla le elezioni dello scorso aprile
Con una lettera indirizzata ai vertici dell’Ente previdenziale degli infermieri a firma del sottosegretario Claudio Durigon, il ministero ha chiesto l’Ente di indire nuove elezioni entro tre mesi. La conferma dal presidente Enpapi, Luigi Baldini, che precisa: “Non vi è nessun allarme sulla continuità operativa e gestionale dell'Ente”.
Con una lettera a firma del sottosegretario Claudio Durigon, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiesto all’Enpapi di indire, entro tre mesi, nuove elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Ente, annullando così le elezioni dello scorso aprile per il quadriennio 2024-2028.
La conferma della notizia arriva dal presidente dell’Ente previdenziale degli infermieri, Luigi Baldini, che precisa: “Contrariamente a quanto affermato, in taluni casi in maniera tendenziosa, da organi di stampa, non vi è nessun allarme sulla continuità operativa e gestionale dell'Ente”.
“Abbiamo ricevuto – spiega Baldini -, a inizio ottobre, una lettera a firma del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, On. Claudio Durigon, recante un semplice invito, tra l'altro con modalità irrituale, a indire nuove elezioni entro tre mesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA