quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 25 OTTOBRE 2024
Ministero della Salute. La riorganizzazione, inizia la fase 2. Pronto il documento che regolamenta gli uffici delle direzioni generali

La bozza di documento individua e definisce i compiti degli uffici centrali e periferici e le funzioni di livello dirigenziale non generale, che fanno capo ai Dipartimenti e alle Direzioni i generali del Ministero. LA BOZZA DEL DOCUMENTO

È pronta la bozza di decreto che individua nell’ambito degli uffici di livello dirigenziale generale del Ministero della Salute, gli uffici centrali e periferici e le funzioni di livello dirigenziale non generale definendone anche i compiti.

In tutto ben 21 articoli che regolamentano gli uffici di livello dirigenziale non generale appartenenti ai 4 Dipartimenti e alle 12 Direzioni generali, individuate con decreto in un provvedimento dell’ottobre 2023.

Con il documento si completa così la riorganizzazione del ministero della Salute che ha visto l‘entrata in scena della Direzione generale delle Emergenze sanitarie e quella sui corretti stili di vita e la soppressione delle Dg per le relazioni internazionali e dei sistemi informativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA