quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 14 OTTOBRE 2024
Ricerca e assistenza. Ecco la proposta di riparto per le strutture inviata dal Ministero della Salute alla Conferenza Stato Regioni

La proposta prevede 23,10 milioni per Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Policlinico S. Matteo di Pavia, Policlinico di Sant'Orsola di Bologna, Ospedale Materno-Infantile Burlo Garofolo di Trieste e Ospedale San Raffaele di Milano in base alla numerosità dei trapianti allogenici effettuati. Proposto poi il riparto di 15,40 milioni per il Cnao e l'Apss in base al numero dei cicli di trattamento effettuati. LA PROPOSTA

Il ministero della Salute ha inviato alla Conferenza Stato Regioni la proposta di Intesa sul riparto per le attività di ricerca e assistenza svolta da alcune strutture sanitarie.

Più nel dettaglio, questa riguarda 23,10 milioni per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Policlinico S. Matteo di Pavia, il Policlinico di Sant'Orsola di Bologna, l'Ospedale Materno-Infantile Burlo Garofolo di Trieste e l'Ospedale San Raffaele di Milano da ripartire in base alla numerosità dei trapianti allogenici effettuati.

E ulteriori 15,40 milioni per il Centro nazionale di adroterapia oncologica (Cnao) e per il Centro di protonterapia dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) in base al numero dei cicli di trattamento effettuati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA