quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 OTTOBRE 2024
Aggressioni in sanità. Zuccarelli (Omceo Na): “Incontro con Prefetto proficuo, ora tolleranza zero”  

Per il presidente Omceo “ora sarà prioritario vedere come potrà essere condiviso con tutte le aziende ospedaliere il protocollo proposto dal Prefetto, così come sarà determinante capire se le misure previste potranno avere un impatto concreto”. Anche in considerazione degli ultimi provvedimenti governativi, “ci aspettiamo che ora si adotti una linea di tolleranza zero nei confronti di quanti si rendono protagonisti di aggressioni e intimidazioni”.

“L’incontro di ieri è un altro passo in avanti nel tentativo di arginare il fenomeno dilagante della violenza nei confronti dei medici, siamo grati al Prefetto per l’attenzione che ha sempre dimostrato verso tutta la categoria. Ora sarà prioritario vedere come potrà essere condiviso con tutte le aziende ospedaliere il protocollo proposto dal Prefetto, così come sarà determinante capire se le misure previste potranno avere un impatto concreto”. Questo il commento di Bruno Zuccarelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, all’indomani dell’incontro in Prefettura nell'ambito delle attività previste dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Gli ultimi provvedimenti legislativi decisi dal Consiglio dei Ministri danno alle forze di polizia strumenti in più a salvaguardia dei medici, ci aspettiamo che ora si adotti una linea di tolleranza zero nei confronti di quanti si rendono protagonisti di aggressioni e intimidazioni”, conclude Zuccarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA