quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 SETTEMBRE 2024
Prevenzione. Vaia: “Sia materia di insegnamento nelle scuole. Al lavoro con ministri Schillaci e Valditara per un progetto comune”

Secondo il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia c'è bisogno di una rivoluzione culturale: il welfare aziendale e la cultura del benessere devono essere centrali nei programmi dei governi

“La prevenzione primaria sia insegnamento scolastico. Il 40% dei tumori e il 60% delle malattie croniche e cronico degenerative sono prevenibili con stili di vita salutari: un grande contributo alla sostenibilità del sistema. Con i ministri Schillaci e Valditara stiamo lavorando per un progetto comune che porti nelle scuole la prevenzione come materia di insegnamento. C'è bisogno di una rivoluzione culturale: il welfare aziendale e la cultura del benessere devono essere centrali nei programmi dei governi”. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia nel suo intervento oggi in Sardegna ad un evento formativo dedicato allo screening mammografico promosso da Gisma (Gruppo italiano per lo screening mammografico) e dall'Asl di Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA