quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 31 LUGLIO 2024
Giuseppe Lauria Pinter nominato esperto in seno al comitato scientifico dell’Iss

Direttore Scientifico dell’Istituto Neurologico Besta di Milano, Lauria Pinter è stato designato per il suo percorso formativo e professionale in ambito neurologico e per la sua ricca produzione scientifica.

La Conferenza Unificata della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha nominato il Prof. Giuseppe Lauria Pinter tra gli esperti in seno al Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, l’ente che svolge funzioni di ricerca, sperimentazione, controllo, consulenza, documentazione e formazione in materia di salute pubblica.

La nomina del Professor Lauria Pinter, Direttore Scientifico dell’Istituto Neurologico Besta di Milano, è avvenuta in seguito alla comunicazione da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 12 luglio 2024. Lauria Pinter è stato designato per il suo percorso formativo e professionale in ambito neurologico e per la sua ricca produzione scientifica.

“Sono onorato per il conferimento di questo importante ruolo – commenta Giuseppe Lauria Pinter, Direttore Scientifico della Fondazione Irccs Istituto Neurologico Carlo Besta – l’Istituto superiore di sanità è un ente di fondamentale importanza per la salute pubblica del nostro Paese, un ente che guarda sempre al futuro dell’assistenza e dell’organizzazione sanitaria affinché sia equa e di qualità per tutti i cittadini. A favore di questo obiettivo metterò a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza nel settore delle neuroscienze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA