quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 LUGLIO 2024
Peste suina. Si dimette il Commissario Straordinario. Schillaci e Lollobrigida: “Struttura commissariale resta operativa, grazie a Caputo per lavoro svolto”

A seguito delle dimissioni per motivi personali del commissario straordinario, i ministri confermano che la struttura proseguirà il proprio lavoro attraverso il costante impegno dei 3 sub commissari

“Nel prendere atto delle dimissioni del Dr. Vincenzo Caputo dall’incarico di Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana per motivi personali, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per il prezioso lavoro svolto nel porre in essere azioni di contrasto al fenomeno della peste suina in collaborazione con i Ministeri competenti, le Regioni e le Associazioni imprenditoriali e di tutela dell’ambiente.

Al contempo, intendiamo confermare la piena operatività della struttura commissariale che, in attesa della nomina del nuovo commissario che avverrà nel più breve tempo possibile, proseguirà il proprio lavoro attraverso il costante impegno dei 3 sub commissari, uno dei quali è il Dottor Giovanni Filippini recentemente nominato anche Direttore generale della salute animale e già noto per aver contribuito in modo decisivo alla eradicazione della Peste suina africana nella regione Sardegna”.

È quanto dichiarano il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA