quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 LUGLIO 2024
Manifestazione precari Aifa. “Ricevuti da vertici, espressa ferma volontà stabilizzazione. Approvati anche due odg Camera. Ora attendiamo con fiducia”

Una delegazione dei Precari ha incontrato la dirigenza AIFA capeggiata dal Presidente Nisticò, coadiuvato dal Direttore Amministrativo Pavesi ed il Direttore Sanitario Russo, il quale ha espresso la ferma volontà dell’Amministrazione a risolvere l’annosa questione e comunicando la predisposizione di una norma che prevede il rinnovo contrattuale ed una stabilizzazione

“Sotto il cocente sole di luglio, davanti la sede dell’Agenzia Italiana del Farmaco, i Precari AIFA hanno nuovamente manifestato per chiedere al Governo il rinnovo dei loro contratti di lavoro. Al fianco dei lavoratori precari si sono uniti numerosi colleghi strutturati in segno di solidarietà e vicinanza. Per far sentire la loro voce e il supporto, ma soprattutto per comunicare al Governo la necessità di un pronto rientro in ufficio, alcuni di loro stanno predisponendo una lettera da inviare alla Presidente Meloni”. E' quanto riporta una nota dei Precari Aifa, oggi in manifestazione in viale del Tritone.

“Una delegazione dei Precari ha incontrato la dirigenza AIFA capeggiata dal Presidente Nisticò, coadiuvato dal Direttore Amministrativo Pavesi ed il Direttore Sanitario Russo, il quale ha espresso la ferma volontà dell’Amministrazione a risolvere l’annosa questione e comunicando la predisposizione di una norma che prevede il rinnovo contrattuale ed una stabilizzazione. Nonostante la notizia sia più che positiva, i precari hanno fatto notare però la necessità di un pronto rinnovo contrattuale, in quanto le difficoltà economiche del dover vivere senza stipendio non sono semplici. Inoltre nella giornata di ieri, durante la discussione del DL Liste di Attesa, alla Camera dei Deputati sono stati approvati due Ordini del Giorno (9/1975/68 e 9/1975/70) a firma Ciocchetti (FDL) e Furfaro (PD) i quali chiedono al Governo Meloni di impegnarsi nel prossimo provvedimento utile al rinnovo dei contratti precari. Ordini del Giorno di estrema importanza in quanto vedono la comune visione d’intenti da parte della maggioranza e dell’opposizione. Ora, pertanto, non resta che aspettare con fiducia che si dia seguito, nel minor tempo possibile, alle ferme volontà espresse dalla Camera dei Deputati e dall’Amministrazione AIFA”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA