quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 24 LUGLIO 2024
Alimentazione. Dal Ministero della Salute il volume “Nutri i tuoi perché” dedicato a studenti delle scuole primarie e secondarie
Vignette e contenuti per spiegare macro e micronutrienti, ruolo fondamentale della Dieta Mediterranea, importanza di una colazione nutriente, come gestire i pasti fuori casa, come sviluppare un rapporto sano con il cibo e con il proprio corpo e scoprire come le scelte alimentari influenzano il benessere e la performance fisica.
Educare ai principi base dell’alimentazione e della nutrizione attraverso un linguaggio semplice e accattivante, accompagnato da simpatiche vignette. E' l'obiettivo della pubblicazione “Nutri i tuoi perché” voluta dal ministero della Salute.
Il volume fa parte di un percorso didattico rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, articolato in tre documenti: i ragazzi potranno familiarizzare con alcuni concetti importanti: macro e micronutrienti, ruolo fondamentale della Dieta Mediterranea, importanza di una colazione nutriente, come gestire i pasti fuori casa, come sviluppare un rapporto sano con il cibo e con il proprio corpo e scoprire come le scelte alimentari influenzano il benessere e la performance fisica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA