quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 03 GIUGNO 2024
Ostetricia. Miriam Guana confermata presidente Syrio
Ad affiancare Guana nel Consiglio Direttivo di Syrio del quadriennio 2024-2028 c’è Angelo Morese (vice presidente), Marina Lisa (tesoriera), Antonella Cinotti (segretario generale). Consiglieri: Cristina Pavesi, Rita Lombardini, Elisa Cucco, Irene Marzetti, Elena Tarlazzi.
La società scientifica Syrio conferma la presidenza a Miriam Guana, già professore associato di Scienze infermieristiche ostetrico ginecologiche presso l’Università degli Studi di Brescia e Direttore Didattico del Corso di Laurea in Ostetricia nella stessa Università.
Il nuovo consiglio direttivo di Syrio (quadriennio 2024-2028) risulta così composto: Presidente Miriam Guana, Vice presidente Angelo Morese, Tesoriera Marina Lisa, Segretario Generale Antonella Cinotti. Consigliere Cristina Pavesi, Rita Lombardini, Elisa Cucco, Irene Marzetti, Elena Tarlazzi.
Syrio è una società scientifica rappresentata da ostetriche, è iscritta nell'elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, del ministero della Salute ed è membro dell’European Midwives Association. Gli obiettivi primari della Società, si ricorda nella nota che annuncia le nuove cariche, sono quelli di “promuovere la diffusione delle conoscenze scientifiche ostetrico-ginecologico-neonatali in ambito clinico, socio-assistenziale di competenza del profilo professionale; valorizzare la professione ostetrica nella società, promuovere la ricerca , sviluppare le buone pratiche e le aree del management e della formazione”.
Syrio è inoltre “particolarmente impegnata nell’affermazione dei valori strategici del modello assistenziale ostetrico che fondandosi sulla continuità e la personalizzazione delle cure, favorisce , come i risultati delle ricerche più accreditate riportano, migliori esiti di salute, maggiore soddisfazione e qualità delle cure per madre e bambino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA