quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 22 MAGGIO 2024
Pediatria di libera scelta. Sisac e sindacati firmano ipotesi Acn 2019-2021

L'accordo riguarda quasi 7.000 pediatri che assistono una popolazione di circa 6 milioni di bambini sul nostro territorio. “Con la firma di oggi si dà così continuità al più ampio progetto di riorganizzazione dell'assistenza territoriale contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di valorizzazione del ruolo dei pediatri”, dice il presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità. IL TESTO

“Firmata presso la SISAC l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della Pediatria di libera scelta relativa al triennio 2019-2021”. Lo annuncia il presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità, Marco Alparone, vicepresidente della Regione Lombardia.

“E' stata sottoscritta oggi, presso Sisac - spiega Alparone - l'ipotesi di ACN della Pediatria di libera scelta relativa al triennio 2019-2021. E’ un accordo importante che riguarda quasi 7.000 pediatri che assistono una popolazione di circa 6 milioni di bambini sul nostro territorio. Con la firma di oggi si dà così continuità al più ampio progetto di riorganizzazione dell'assistenza territoriale contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di valorizzazione del ruolo dei pediatri. Un ringraziamento va alla Sisac per il lavoro svolto e a tutte le Organizzazioni sindacali per il senso di responsabilità che ha caratterizzato la trattativa. Con questa firma, infatti, si conclude la contrattazione del triennio 2019-2021 per tutti i settori in rapporto di convenzionamento con il Servizio Sanitario Nazionale”. Ecco la bozza dell'intesa sottoscritta dai sindacati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA