quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 MAGGIO 2024
Il Premio internazionale Fair Play Menarini scalda i motori. Ecco le date dell’edizione 2024

I nomi dei vincitori 2024 della kermesse che si svolgerà a Firenze e Fiesole i prossimi 3 e 4 luglio saranno svelati già il 5 giugno a Roma nella sede del Coni. “Anche quest’anno, ci auguriamo che le storie e i valori dei nuovi premiati siano d’ispirazione soprattutto per i più giovani” hanno dichiarato i membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini

Scalda i motori il Premio Internazionale Fair Play Menarini, la manifestazione che ogni anno celebra gli atleti divenuti in tutto il mondo portabandiera di etica, lealtà e rispetto.

Come lo scorso anno, infatti, la kermesse che partirà a Firenze il prossimo 3 luglio, sarà preceduta da due tappe fondamentali. I nomi dei vincitori 2024 saranno svelati già il 5 giugno durante la conferenza stampa di presentazione, in programma a Roma presso il Salone d’Onore del Coni. In quest’occasione sarà consegnato anche il “Premio Fair Play Menarini Giovani”, che esalta i più bei gesti di “gioco corretto” compiuti dalle nuove generazioni.

Mentre il 17 giugno verrà assegnato il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, riconoscimento istituito in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza e con il Coni Toscana, nel corso della conferenza stampa di Firenze.

Firenze e Fiesole sono le due location che riapriranno le porte alla manifestazione dedicata ai valori sani dello sport, che dal 1997 ha premiato oltre 400 leggende del calibro di Javier Zanetti, Federica Pellegrini, Gabriel Batistuta e Tommie Smith.

La prima novità di questa edizione è la partnership con Sky TG24 che seguirà le giornate del Premio. Dopo la tradizionale cena di gala del 3 luglio, che darà il benvenuto ai futuri premiati nella location di Piazzale Michelangelo a Firenze, il 4 luglio i riflettori saranno puntati sul Teatro Romano di Fiesole per la cerimonia di premiazione, trasmessa su Sportitalia, che consacrerà i vincitori di quest’edizione come Ambasciatori del Fair Play Menarini: testimoni di correttezza, solidarietà e di tutti i principi essenziali che fanno di un atleta un mito immortale.

“Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione ricca di sorprese che non vediamo l’ora di svelare – dichiarano Antonello Biscini, Valeria Speroni Cardi ed Ennio Troiano, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini – Anche quest’anno, ci auguriamo che le storie e i valori dei nuovi premiati siano d’ispirazione soprattutto per i più giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA