quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MARZO 2024
Liste d’attesa. Vaia (Ministero Salute): “Sono una vergogna, la politica non si divida”

"Le liste d'attesa, soprattutto in oncologia, sono una vergogna del Paese. Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo: ministero, cittadini, Governo e Parlamento. I gruppi interparlamentari sono un ottimo strumento perché superano le divisioni e pongono al centro la risoluzione delle problematiche", ha detto il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute.

"Ottimo l'impegno del Governo per risolvere le liste d'attesa. Soprattutto in oncologia sono una vergogna del Paese. La politica non si divida su questi temi, perché non esiste la salute di destra o di sinistra. Ma tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo: ministero, cittadini, Governo e Parlamento. I gruppi interparlamentari sono un ottimo strumento perché superano le divisioni e pongono al centro la risoluzione delle problematiche".

Lo ha detto all'Adnkronos Salute il direttore generale Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, Francesco Vaia, a margine dell'evento 'Prima Consensus Innovation in Breast Cancer' alla Camera, promosso dall'Intergruppo parlamentare sulle nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA