quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 08 MARZO 2024
8 marzo. Mandelli (Fofi): “Farmacista professione sempre più al femminile. Ma abbiamo bisogno di più donne nella gestione ordinistica”
Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti rivolge i suoi auguri a tutte le donne che ogni giorno riescono a contemperare lavoro e famiglia in modo brillante, entrando sempre in contatto profondo con i pazienti e con i loro bisogni di cura e non
“Una giornata importante per il Paese e ancora di più per le professioni sanitarie, sempre più al femminile. Sono 105.000 gli iscritti all'albo dei Farmacisti, di cui 72.000 donne, un dato che dimostra come anche la nostra sia una professione che si avvantaggia delle peculiarità delle donne, che sanno andare oltre la dispensazione del farmaco grazie a una capacità straordinaria di entrare in relazione con i pazienti. E oltre ad avere un ruolo così fondamentale, queste professioniste hanno famiglia, figli, e ogni giorno contemperano con successo lo spazio del lavoro e della famiglia e di questo voglio ringraziare tutte voi”. Sono le parole del presidente della Fofi Andrea Mandelli, rivolte alle donne per l'8 marzo nel consueto editoriale Fofi Week su ‘Fofi Live’.
“Un invito a tutte le donne farmaciste però vorrei farlo - aggiunge - e cioè quello di partecipare maggiormente alla vita ordinistica, nella loro gestione. Abbiamo bisogno di tutte le componenti della nostra professione per farla evolvere al meglio, in anni particolari, dove stiamo cercando di cambiare la pelle della professione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA