quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 NOVEMBRE 2012
Ddl Stabilità. Sì della Camera anche alla terza delle tre fiducie

Con 395 voti favorevoli l’Aula di Montecitorio ha dato il via libera anche all'ultimo dei tre articoli sulla questioni di fiducia posta ieri dal governo al disegno di legge di Stabilità 2013. Nella giornata di domani è previsto il via libera definitivo. 

La Camera ha dato, questa sera, il via libera anche al terzo ed ultimo articolo del Ddl stabilità votando con 395  sì e 75 voti contrari la fiducia.
 
 
Oggi si sono svolte dunque tre votazioni una per ogni articolo. Si è cominciato questa mattina con il primo dei tre articoli. Con 426 voti favorevoli e 88 contrari la Camera ha votato la fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo 1.
 
Successivamente, nel primo pomeriggio, con 433 voti favorevoli e 85 contrari Montecitorio ha votato la fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo 2 del provvedimento. E infine il voto di stasera anch'esso favorevole.
 
 
Domani a partire dalle 9 l’Aula di Montecitorio proseguirà l’esame degli ordini del giorno presentati al Ddl stabilità. Seguiranno, a partire dalle ore 12 le dichiarazioni di voto finale.
 La seduta sarà quindi sospesa per consentire al governo l’approvazione della nota di variazioni e la sua presentazione alla Camera, nonché l’esame da parte della V Commissione.
L’Assemblea procederà poi all’esame della nota di variazioni e, infine, dopo l’esame di eventuali ordini del giorno riferiti al disegno di legge alla votazione final, previe dichiarazioni di voto, del medesimo disegno di legge.
 L’ok finale al provvedimento dovrebbe arrivare a partire dalle 12 di domani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA