quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 15 FEBBRAIO 2024
Aifa. Palù presidente “per un anno e a titolo gratuito”. Schillaci firma il decreto di nomina
Il ministro, ”ritenuto in ragione della comprovata esperienza in materia sanitaria” conferisce l'incarico al virologo Giorgio Palù, ma limita nel tempo la durata della sua funzione e decreta che non sarà retribuito
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha firmato il decreto di nomina del presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), con il quale affida l'incarico a Giorgio Palù, ma solamente per un anno e a titolo gratuito. Secondo quanto riporta il documento, “acquisita l’intesa della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome, nella seduta dell’8 febbraio 2024; vista la dichiarazione di insussistenza di situazioni di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico resa dal prof. Giorgio Palù e ritenuto in ragione della comprovata esperienza in materia sanitaria di nominare il prof. Giorgio Palù quale Presidente dell’Aifa”.
Ma il decreto ministeriale prevede, all'art.1, che “il prof. Giorgio Palù è nominato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, a decorrere dalla data del presente provvedimento e per la durata di un anno” e che ”l’incarico è svolto a titolo gratuito”.
B.D.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA