quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 13 FEBBRAIO 2024
Il Ministro della Difesa Crosetto ricoverato per una lieve pericardite. “Condizioni in miglioramento”

Nella tarda serata di ieri il ministro si è recato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy per un perdurante dolore al petto. Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto presso la struttura ospedaliera hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci.

“Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d'urgenza nella notte. A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, il ministro Crosetto si è presentato (solo e a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto”. Lo si legge in una nota che precisa che il ministro “è stato immediatamente monitorato e poi sottoposto ad una coronarografia. Non ci sono notizie sulle cause ma fonti ospedaliere dicono potrebbe trattarsi di una pericardite”.

Nel pomeriggio il ministero della Difesa ha poi comunicato in una nota che le condizioni di salute del ministro sono in netto miglioramento.

"Nella tarda serata di ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto si è recato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy per un perdurante dolore al petto. Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto presso la struttura ospedaliera hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci. Nelle prossime ore il ministro Crosetto, le cui condizioni di salute sono buone, verrà sottoposto a ulteriori esami, per accertare le cause del malore", si legge nella nota.

"Il ministro ringrazia per i numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l'affetto testimoniato da tanti cittadini comuni", conclude il ministero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA