quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 NOVEMBRE 2012
Parlamento. Agenda settimanale di Camera e Senato

Martedì l’Aula di Montecitorio riprende la discussione del Ddl Stabilità, dopo che la settimana scorso si è avviato il dibattito sulle linee generali. La Commissione Igiene e Sanità del Senato ha calendarizzato, in sede referente, l’esame del Ddl Fazio e le dichiarazioni anticipate di trattamento.  

Camera dei Deputati
Commissione Affari Sociali
Martedì 20 novembre
Al termine
a.m. Assemblea
interrogazioni
Farina Coscioni: Articolo pubblicato sul Corriere on line sul servizio ambulanze della Croce Rossa;
Mancuso: Iniziative per assicurare il benessere dei cavalli utilizzati per trainare le cosiddette “botticelle”;
Binetti: Iniziative per garantire la disponibilità di tutte le dosi di vaccino antinfluenzale necessarie.
 
Al termine
Disposizioni concernenti l'etichettatura dei farmaci contenenti gliadina e l'indicazione della presenza di lattosio, a tutela delle persone affette dal morbo celiaco (seguito esame C. 4894 Palagiano – rel. Palagiano
 
Al termine
Sede Consultiva
Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione concernente la competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, conclusa all'Aja il 19 ottobre 1996 (seguito esame nuovo testo C. 3858 Di Biagio – rel. Patarino)
Alla VIII Commissione: Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche (seguito esame nuovo testo C. 4573 Motta – rel. Pedoto)
Alla XIII Commissione: Disposizioni in materia di agricoltura sociale (seguito esame testo unificato C. 3905 Nastri e abb. – rel Mancuso)
 
Mercoledì 21 novembre
Ore 14,30
Audizioni informali
Audizione del Commissario per la sanità della regione Lazio sulla situazione dell’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) e sulle delicate problematiche economiche e finanziarie in atto.
 
Al termine
Ufficio di presidenza integrato dei gruppi
 
Giovedì 22 novembre
Al termine
a.m. Assemblea
INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA
Su questioni di competenza del Ministero della salute
 
Al termine
Comitato ristretto
Norme per il riconoscimento della sindrome post polio come malattia cronica e invalidante (seguito esame C. 3367 Codurelli e C. 5183 Patarino – rel Burtone).
 
Senato della Repubblica
Commissione Igiene e Sanità
Martedì 20 novembre
Ore 15
In sede consultiva
Ddl 3570 (D-l 174/2012 – Enti Territoriali). Relazione. Parere alle Commissioni 1 e 5 riunite. Relatori: Bianconi e Biondelli
Indagine conoscitiva tutela percorsi della nascita “Nascere sicuri”: seguito esame documento conclusivo. Rel – Bianconi e Bassoli.
 
Mercoledì 21 novembre
Ore 8,30
Audizione informale rappresentanti per il “Primo Soccorso nella scuola italiana”
 
15,30
In sede consultiva
Ddl 3570 (D-l 174/2012 – Enti Territoriali). Seguito Esame. Parere alle Commissioni 1 e 5 riunite. Relatori: Bianconi e Biondelli
Sede referente
Ddl 2935 (sperimentazione clinica e riforma degli ordini delle professioni sanitarie). Relatori: Saccomanno e Cosentino.
 
Giovedì 22 novembre
Ore 8,30
Sede referente
Ddl 10-b e connessi (Dichiarazioni anticipate di trattamento) Seguito della discussione generale. Relatore: Calabrò
 
Commissione parlamentare di Inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del servizio sanitario nazionale
Mercoledì 21 novembre
Ore 13,30
I. Audizione del commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del settore sanitario nella Regione Lazio, dottor Enrico Bondi.
II. Audizione del direttore generale della ASL Roma E, dottoressa Maria Sabia.
III. Seguito dell'inchiesta su alcuni aspetti della medicina territoriale, con particolare riguardo al funzionamento dei Servizi pubblici per le tossicodipendenze e dei Dipartimenti di salute mentale: comunicazioni del Presidente.
 
Giovedì 22 novembre
Ore 8,30
Audizione di persone informate su un evento avverso occorso presso il presidio ospedaliero "Versilia" di Lido di Camaiore (LU).

© RIPRODUZIONE RISERVATA