quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 GENNAIO 2024
Smi Lazio in tour per la Regione per analizzare criticità e soluzioni

“Vorremmo affrontare le criticità e le situazioni locali delle province laziali e allo stesso temo delineare le nostre proposte per la medicina generale e per il territorio”, spiega la segreteria regionale del Sindacato. Il tour negli scorsi giorni ha fatto tappa a Civitavecchia: “Superare la scarsa attrattività della medicina generale e favorire la copertura delle zone carenti” le priorità emerse.

“Intendiamo impegnarci sempre di più nei territori del Lazio per tenere alta l’attenzione alle criticità locali, per avanzare proposte operative per superare la poca attrattività della medicina generale e favorire la copertura delle zone carenti”. Così una nota della Segreteria Regionale del Sindacato Medici Italiani (Smi) traccia un bilancio di una partecipata iniziativa che si è tenuta a Civitavecchia nell’ambito delle attività d’incontro e di ascolto che il Smi Lazio sta organizzando in tutta la Regione.

“Vorremmo affrontare le criticità e le situazioni locali delle province laziali; chiederci cosa aspettarsi dall’Accordo Collettivo Nazionale ancora in discussione ? Le trattative regionali: a che punto siamo? Quale formazione per la medicina generale e la proposta SMI Assimefac per la formazione. Allo stesso tempo abbiamo delineato le proposte del Sindacato Medici Italiani per la medicina generale e per il territorio”, aggiunge la segreteria, che ringrazia “tutti colleghi iscritti e non iscritti della Asl RM4 per la bella partecipazione all’evento a Civitavecchia ed esprimiamo riconoscenza, in particolar modo, al Direttore Generale dell’Asl Roma4, la dr.ssa Cristina Matranga per la sua presenza e sensibilità per i temi trattati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA