quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 04 DICEMBRE 2023
Francesco Roberti, presidente del Molise, operato al cuore a Chieti
Un malore mentre si trovava in Abruzzo. Sottoposto a un intervento di rivascolarizzazione coronarica d’urgenza. Il decorso post operatorio, riferisce la Asl di Vasto, Lanciano e Chieti, “è buono e non presenta complicanze. Il Presidente sta recuperando energie, è stato mobilizzato e ha già fatto le prime passeggiate lungo i corridoi del reparto”.
Colto da un malore mentre si trovava in Abruzzo, il presidente della Regione Molise Francesco Roberti è stato operato d’urgenza a Chieti negli scorsi giorni.
È stato sottoposto a un intervento di rivascolarizzazione coronarica eseguito in urgenza, spiega una nota della Asl di Vasto, Lanciano e Chieti. “Il decorso post operatorio – aggiunge Umberto Benedetto, Direttore della Cardiochirurgia dell’ospedale di Chieti - è buono e non presenta complicanze. Il Presidente sta recuperando energie, è stato mobilizzato e ha già fatto le prime passeggiate lungo i corridoi del reparto. Siamo soddisfatti della risposta e del miglioramento costante delle sue condizioni”.
Il chirurgo non si sbilancia sulla possibile dimissione ma precisa che per un recupero completo delle forze potrebbe essere necessaria ancora una settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA