quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 01 DICEMBRE 2023
Schlein (Pd): “Governo mente al Paese e taglia su sanità. Servono 4 mld e uno subito per assunzioni”

La segretaria Dem: “Il Governo dà la risposta sbagliata, dicono 'facciamo lavorare di più il personale medico esistente'. Dobbiamo sbloccare le assunzioni e ci batteremo per questo. Le Regioni da sole non ce la possono fare, hanno avuto costi esorbitanti durante il Covid, che non sono stati neanche pienamente ristorati”.

"Questo Governo, dal momento in cui si è insediato, taglia sulla sanità pubblica e racconta una bugia al Paese, cioè che sta facendo il più grande investimento sulla sanità pubblica che si sia mai visto. Non è vero, si sta abbassando la spesa sanitaria sul Pil. Questo significa far mancare i servizi alle persone". Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Elly Schlein, in visita al centro storico di Napoli.

"Noi - ha aggiunto - con le opposizioni stiamo chiedendo 4 miliardi in più sulla sanità, un miliardo subito sulle assunzioni. Il Governo dà la risposta sbagliata, dicono 'facciamo lavorare di più il personale medico esistente'. Dobbiamo sbloccare le assunzioni e ci batteremo per questo. Le Regioni da sole non ce la possono fare, hanno avuto costi esorbitanti durante il Covid, che non sono stati neanche pienamente ristorati. E' tempo di sbloccare le assunzioni e chiedere risorse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA