quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 03 OTTOBRE 2023
Verso la Manovra. Bonaccini: “Deluso da Schillaci, spero di essere smentito”
Il presidente dell’Emilia Romagna: “Dopo tanti anni, torna a poco più del 6,5% il rapporto tra spesa pubblica e Sanità. Ma nelle previsioni del Governo, se non le correggeranno, si andrà al 6,2% tra due anni. Siamo già 16esimi per poca spesa nell’Ue. E un sistema sanitario pubblico come il nostro non se lo può permettere”.
“Sulla sanità sono molto deluso. Spero di essere smentito a breve. Incontrammo un mese e mezzo fa il ministro Schillaci e chiedemmo come Regioni almeno 4 miliardi di euro”.
Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione ‘InMezzora’ su Rai 3 il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che ha proseguito: “che per me sono persino pochi e quest’anno, dopo tanti anni, torna a poco più del 6,5% il rapporto tra spesa pubblica e Sanità. Erano anni e anni che non succedeva”.
“Ma – ha concluso - nelle previsioni del Governo, se non le correggeranno, si andrà al 6,2% tra due anni. Siamo già 16esimi per poca spesa nell’Ue. E un sistema sanitario pubblico come il nostro non se lo può permettere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA