quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 19 SETTEMBRE 2023
Case della comunità. Fnofi: “Plauso e soddisfazione per documento Agenas su gruppo di lavoro”
“Siamo lieti di questo inserimento nel team di lavoro perché crediamo che la Fisioterapia italiana possa dare un reale contributo al pensiero strategico sulle Case di comunità, vista la nostra quotidiana presenza a fianco di tutti i cittadini italiani, su tutto il territorio nazionale. Fnofi intende anche rivolgere un plauso ad Agenas che ha correttamente valutato la costituzione e composizione del tavolo di lavoro". Così il presidente Piero Ferrante.
A seguito della Delibera 399 del Direttore generale dell’Agenas, che ha per oggetto la Costituzione del gruppo di lavoro per la definizione di linee di indirizzo per l’attivazione e l’attuazione delle Case di comunità – gruppo di lavoro in cui è presente anche la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapista – il presidente Fnofi Piero Ferrante esprime a nome della Federazione soddisfazione e ringraziamento.
“Siamo lieti di questo inserimento nel team di lavoro - dichiara Ferrante - perché crediamo che la Fisioterapia italiana possa dare un reale contributo al pensiero strategico sulle Case di comunità, vista la nostra quotidiana presenza a fianco di tutti i cittadini italiani, su tutto il territorio nazionale. Fnofi intende anche rivolgere un plauso ad Agenas che ha correttamente valutato la costituzione e composizione del tavolo di lavoro, giungendo ad esprimere una rappresentanza qualificata che certamente saprà rispondere all’obiettivo di definire in tempi ridotti, ma congrui le linee di indirizzo per l’attivazione delle Case di comunità, uno dei soggetti centrali nell’ambito della nuova sanità di prossimità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA