quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 SETTEMBRE 2023
Covid. Lorenzin (Pd): “Schillaci riferisca in Aula su nuova ondata”

"Abbiamo informazioni discordanti, articoli allarmistici e ritengo che sia necessario che il ministro ci illustri la situazione epidemiologica. Rimane purtroppo una certa confusione su cosa fare: con i lavoratori fragili, nei confronti dei bambini, nelle scuole di fronte a casi di positività". Così la vicepresidente del gruppo Pd al Senato intervenendo in apertura dei lavori.

"Chiedo che venga il ministro della Salute Orazio Schillaci in Aula per una informativa. Credo sia necessario un chiarimento pubblico su questa nuova piccola ondata di Covid".

Lo dichiara la vicepresidente del gruppo Pd al Senato, Beatrice Lorenzin, intervenendo in aula a Palazzo Madama in apertura dei lavori.

"Abbiamo informazioni discordanti, articoli allarmistici e ritengo che sia necessario che il ministro ci illustri la situazione epidemiologica - aggiunge l'ex ministro - Rimane purtroppo una certa confusione su cosa fare: con i lavoratori fragili, nei confronti dei bambini, nelle scuole di fronte a casi di positività".

Questo, precisa, "riguarda il Covid, ma anche altre infezioni. Inoltre, c'è la grande questione delle vaccinazioni. Come affrontiamo le vaccinazioni per prevenire i picchi che portano anche ad un aumento dei casi in pronto soccorso? Abbiamo parlato tanto di quello che c'è stato e ora non parlare di quanto sta avvenendo non va bene. Ci vuole buon senso per gestire la situazione, per capire quali saranno le procedure da seguire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA