quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 SETTEMBRE 2023
Asl Salerno. 42 avvisi per i nuovi Direttori di Struttura Complessa

“Investiamo sul capitale umano, superiamo la precarietà dei facenti funzione” dichiara il Direttore Generale della ASL Gennaro Sosto “Ripartiamo dai professionisti. Gli avvisi ci danno l’opportunità di riconfigurare e irrobustire l’organizzazione interna dei Servizi con professionisti con un importante ruolo organizzativo in grado di far crescere gli esiti e i volumi delle Strutture Complesse oggi messe a bando”.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 6 settembre 2023 sono stati pubblicati i 42 avvisi della ASL Salerno per il conferimento degli incarichi di Direzione delle Strutture Complesse di varie Unità Operative aziendali.

La pubblicazione, spiega la Asl in una nota, “avvia un passaggio fondamentale, atteso da anni, che consentirà all’Azienda Sanitaria della provincia di Salerno di consolidare percorsi di carriera e di rendere maggiormente attrattive le Strutture Complesse per i professionisti”. L'avvio di tali procedure, ferme al palo da anni, costituisce un momento determinante per il futuro dell’Azienda, che passa dall’importante riorganizzazione delle caselle del middle management e dei ruoli strategici e che supera la precarietà data da proroghe pluriannuali per l’istituto del direttore facente funzioni.

“Investiamo sul capitale umano, superiamo la precarietà dei facenti funzione” dichiara in una nota il Direttore Generale della ASL Gennaro Sosto “Ripartiamo dai professionisti. Gli avvisi ci danno l’opportunità di riconfigurare e irrobustire l’organizzazione interna dei Servizi con professionisti con un importante ruolo organizzativo in grado di far crescere gli esiti e i volumi delle Strutture Complesse oggi messe a bando”, conclude Sosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA