quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 SETTEMBRE 2023
Fnomceo. Pierluigi Vecchio è il nuovo Direttore Generale

Cinquantatré anni, pisano, laurea in Giurisprudenza, esperto nella valutazione e certificazione della qualità in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, Vecchio si è insediato in Federazione dal primo settembre – dopo una carriera presso le direzioni di diverse Asl toscane e presso la Regione Toscana -   ed è stato presentato oggi a tutto il personale.

Pierluigi Vecchio è il nuovo Direttore generale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri.

Cinquantatré anni, pisano, laurea in Giurisprudenza, esperto nella valutazione e certificazione della qualità in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, Vecchio si è insediato in Federazione dal primo settembre – dopo una carriera presso le direzioni di diverse Asl toscane e presso la Regione Toscana - ed è stato presentato oggi a tutto il personale.

“Siamo qui per fargli gli auguri – ha esordito il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli – e per introdurlo in questa che considero una grande famiglia. La figura del Direttore generale è il motore dell’Ente; Ente che si sviluppa e progredisce grazie all’impegno, alla disponibilità, alle abilità professionali di tutti voi che vi operate”.

“Grazie alla sua esperienza e alle sue peculiari competenze - ha continuato il Segretario, Roberto Monaco – ci aiuterà a realizzare appeno l’idea di una pubblica amministrazione efficace, efficiente e al passo con i tempi. Sarà per la Fnomceo il valore aggiunto e per tutti voi un valido supporto: la vostra forza è la nostra forza”.

“Mi associo agli auguri – ha proseguito il Vicepresidente, Giovanni Leoni – e alla considerazione che il personale è l’ossatura della Federazione e che la figura del Direttore è un’interfaccia importante tra gli Organi politici e il personale stesso”.

“Grazie per l’accoglienza – ha risposto Pierluigi Vecchio – sono felice di lavorare in un ente ben organizzato e con un clima familiare. Sono abituato a lavorare in squadra, non per compartimenti stagni ma per processi; e, in primis, a lavorare con le persone, perché è la persona che è dietro al professionista che gli dà la forza per lavorare bene e per fare un salto di qualità. Cercheremo, insieme, di innovare, perché il mondo cambia e dobbiamo restare al passo, e di introdurre idee organizzative che ci permettano di potenziare e migliorare il nostro lavoro”.

Unanime anche il ringraziamento e riconoscimento a Michele Langiulli – Direttore vicario dopo la scomparsa di Enrico De Pascale – che, ha ricordato Anelli, “ha traghettato la Fnomceo attraverso un periodo difficile, verso questo nuovo assetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA