quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 18 LUGLIO 2023
Campania. Consiglio approva mozione per potenziare la Cardiologia del Cto

La mozione impegna la Giunta, in particolare, a prevedere un potenziamento dell’organico dell’Uoc di con l’apertura del reparto di degenza per almeno 8 posti letto con personale in numero adeguato ad affrontare le emergenze del PO CTO e con l’istituzione di un’Unità operativa semplice di Cardiologia preventiva e riabilitative con accessi in ambulatoriali e/o in day hospital.  IL DOCUMENTO

Il Consiglio regionale della Campania ha dato il via libera, all’unanimità, alla mozione del consigliere Gennaro Oliviero (Pd) finalizzata ad impegnare il Presidente della Giunta regionale a prevedere un potenziamento dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero CTO (Centro Traumatologico Ortopedico), dell’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli.

La mozione, in particolare, impegna il presidente della Giunta, Vincenzo De Luca, ad adoperarsi per l’apertura di una Unità Operativa Semplice di Cardiologia preventiva e riabilitativa con n. 8 posti letto e personale medico in numero adeguato ad affrontare le emergenze. Ciò in quanto la cardiologia del Presidio Ospedaliero CTO è l’unica afferente all’AORN dei Colli ad assistere il pronto soccorso, con sole otto unità di personale medico, che vede un numero crescente di accessi anche di acuzie cardiologiche.

Sul tema è intervenuto il consigliere Luigi Abbate (Noi di Centro-Noi Campani) sottolineando che occorre intervenire per affrontare complessivamente il Piano Ospedaliero della Regione Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA