quotidianosanità.it
Via libera questa mattina alla Camera al ddl di delega fiscale. Il testo passa ora all'esame del Senato in seconda lettura. In arrivo novità per le sigarette elettroniche. Con un emendamento dei relatori si è stabilito che i consumatori che acquistano sigarette elettroniche online dovranno farsi consegnare il prodotto esclusivamente presso una tabaccheria o un negozio di e-cig, indicati al momento dell'acquisto.
stampa | chiudi
Mercoledì 12 LUGLIO 2023
Delega fiscale. Stop a acquisto online di sigarette elettroniche al di fuori dell’Unione europea
Inoltre, i consumatori che acquistano sigarette elettroniche online dovranno farsi consegnare il prodotto esclusivamente presso una tabaccheria o un negozio di e-cig, indicati al momento dell'acquisto. Questo quanto prevede un emendamento dei relatori al disegno di legge di delega fiscale approvato questa mattina alla Camera. Dopo il via libera in prima lettura il testo passa ora al Senato.
Inoltre, con lo stesso emendamento è stato previsto il divieto di acquisto via web delle sigarette elettroniche con provenienza da Paesi o territori estranei all'Unione europea per i consumatori che comprano dall'Italia. Inizialmente la norma, inserita durante l`esame in Commissione con lo scopo di tutelare la salute dei consumatori e contrastare il mercato illecito, era più restrittiva e prevedeva il divieto di acquisto a distanza per i prodotti di provenienza tranfrontaliera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA