quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 GIUGNO 2023
Molise. Il centrodestra vince le elezioni, Francesco Roberti nuovo presidente

56 anni, ingegnere, nato a Montefalcone del Sannio (Campobasso), è stato sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso. Dedica la vittoria a Silvio Berlusconi e dice: “Ora è il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità”. Dall’ex presidente Donato Toma gli auguri di buon lavoro: “Roberti troverà una Regione con un quadro d'insieme chiaro”.

Francesco Roberti, 56 anni, ingegnere, nato a Montefalcone del Sannio (Campobasso), è stato sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso, è il nuovo presidente della Regione Molise. Scelto dall'intera coalizione del centrodestra (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Dc, Noi di Centro) dopo la rinuncia a ricandidarsi del presidente uscente Donato Toma.

Ha dedicato la vittoria a Silvio Berlusconi, sul lavoro che lo aspetta ha poi aggiunto: “E’ il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità. Al momento non ho alcuna idea sulla formazione della mia squadra di governo, sono abituato a lavorare in gruppo, a confrontarmi senza isterismi ma con diplomazia”.

A Roberti sono arrivati gli auguri di “buon lavoro” dell’ex presidente Roma: “I molisani – dichiara Toma in una nota - hanno promosso la continuità amministrativa premiando il centrodestra, e di questo ne siamo felici perché questo voto è anche un giudizio su quanto fatto in questi anni Francesco troverà una regione con una trasparente situazione contabile e molta più efficienza di quanto ho riscontrato io cinque anni fa. Sarò al suo fianco nel passaggio di consegne e ogni volta che sarà necessario, nell'interesse dei molisani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA