quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 GIUGNO 2023
Parte “Fofi Week”, il videoeditoriale settimanale di ‘Fofi Live’ sull'universo farmacia

Ogni 7 giorni l'analisi del presidente della Fofi, Andrea Mandelli, sulle novità che hanno un impatto sulla professione del farmacista e sulle iniziative politico istituzionali in ambito sanitario

Un'a

nalisi settimanale delle novità che hanno un impatto sulla professione del farmacista e sulle iniziative politico istituzionali in ambito sanitario: parte oggi ‘Fofi Week’, il format dedicato all'attualità dell'universo farmacia di Fofi Live, la nuova risorsa di informazione, aggiornamento e comunicazione per i farmacisti italiani, presente su diversi media, creata dalla Federazione italiana degli Ordini dei farmacisti (Fofi), in collaborazione con QS Edizioni.

Questa settimana il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, ci parla del 'percorso condiviso tra farmacisti e medici medicina generale per monitorare le cure', approfondendo la funzione e l'importanza dell'asse MMG-farmacista nella gestione delle terapie dei pazienti. "Tutti insieme dobbiamo, ognuno con le proprie competenze e con le proprie peculiarità legate alle nostre singole professionalità - dice Mandelli - riuscire a collaborare per trovare la soluzione ai problemi dei cittadini italiani. Una popolazione che tende a invecchiare, una popolazione che tende ad essere sempre più interessata dalla cronicità e quindi da una serie di problemi di salute che dobbiamo affrontare insieme. Ed è per questo che attraverso la collaborazione con i medici di medicina generale, con la Fimmg, sicuramente possiamo fare tanto per aiutare i cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA