quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 31 MAGGIO 2023
Edilizia sanitaria. Nuovo ospedale di Avezzano, “Entro l’anno l’indizione della gara, costo 120 milioni di euro”
Così il comitato ristretto dei sindaci della Asl L’Aquila, presieduto dal sindaco del capoluogo Biondi. Nel corso della riunione di ieri è emerso anche che, sempre entro l’anno, saranno espletati i concorsi per l’individuazione di 25 direttori di struttura complessa (primari) che si vanno ad aggiungere ai 14 già portati a termine, sollecitazioni giunte anche per indire concorsi personale medico non apicale, ricevendo garanzie.
“Entro la fine dell'anno si potrà procedere con l’indizione della gara per la realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano (L’Aquila)”. Così nella nota di resoconto diramata al termine della riunione del comitato ristretto dei sindaci della Asl provinciale dell’Aquila, presieduto dal sindaco, Pierluigi Biondi, che si è svolta ieri nel capoluogo di regione.
Il nuovo ospedale avrà, secondo quanto si è appreso, un costo di circa 120 milioni di euro. Nella nota si fa riferimento a stime fornite dall’ufficio tecnico alla Direzione aziendale Asl.
Nel corso della riunione di ieri è emerso anche che, sempre entro l'anno, saranno espletati i concorsi per l’individuazione di 25 direttori di struttura complessa (primari) in ambito provinciale che si vanno ad aggiungere ai 14 già portati a termine; mentre sollecitazioni alla Asl sono giunte per l’indizione di procedure concorsuali per personale medico non apicale ricevendo garanzie come su alcune specializzazioni sia già prevista l’indizione di procedure aggregate su base regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA