quotidianosanità.it
“Ho assicurato al presidente Bonaccini la massima disponibilità a fornire tutto il supporto necessario per affrontare le conseguenze drammatiche dell’alluvione che ha colpito il territorio romagnolo”. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in costante contatto con la Regione Emilia-Romagna.
stampa | chiudi
Giovedì 18 MAGGIO 2023
Emergenza maltempo. Schillaci: “Ministero pronto a dare il supporto necessario, bene risposta servizio sanitario regionale”
"Voglio ringraziare i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e i volontari impegnati nelle operazioni di soccorso che ancora una volta stanno dimostrando grande capacità di reazione, resilienza e solidarietà. Nonostante le difficoltà di spostamento nei luoghi alluvionati, ai cittadini è garantita assistenza negli ospedali e sul territorio, dove sono operativi i medici di base. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione”. Così il ministro della Salute.
“Il servizio sanitario regionale – aggiunge - sta rispondendo in modo efficace garantendo le urgenze e gli interventi non differibili. Voglio ringraziare i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e i volontari impegnati nelle operazioni di soccorso che ancora una volta stanno dimostrando grande capacità di reazione, resilienza e solidarietà. Nonostante le difficoltà di spostamento nei luoghi alluvionati, ai cittadini è garantita assistenza negli ospedali e sul territorio, dove sono operativi i medici di base. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione, in costante contatto con le strutture regionali per ogni eventuale necessità, e rivolgo tutta la mia vicinanza alla popolazione dell’Emilia-Romagna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA