quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 MAGGIO 2023
Emergenza maltempo. Scotti (Fimmg): “Solidarietà alle popolazioni colpite, subito contributi per ritorno a normalità”

"Anche in queste ore drammatiche, i medici di medicina generale sono al fianco dei cittadini. L’auspicio di tutta la Federazione dei medici di medicina generale è che questi interventi consentano di tornare il più presto possibile alla normalità, per i colleghi che in queste ore stanno vivendo momenti difficili, e per i tanti pazienti che hanno bisogno di essere presi in carico”, commenta il segretario generale Federazione italiana dei medici di famiglia.

“La Fimmg esprime massima vicinanza e solidarietà alle popolazioni di Emilia-Romagna e Marche colpite dalle alluvioni. Anche in queste ore drammatiche, i medici di medicina generale sono al fianco dei cittadini e, dove possibile, restano in prima linea vicini agli assistiti che hanno bisogno di cure e assistenza”.

Lo dice in una nota Silvestro Scotti, segretario generale Federazione italiana dei medici di famiglia (Fimmg).

“Mi unisco alle parole del presidente dell’Enpam Alberto Oliveti e ricordo la possibilità di ottenere un contributo per chi ha avuto danni allo studio, alla prima casa, ai computer o alle attrezzature. Un sostegno importante che potrà essere richiesto non appena sarà formalmente proclamato lo stato di calamità per le aree colpite - aggiunge Scotti -. L’auspicio di tutta la Federazione dei medici di medicina generale è che questi interventi consentano di tornare il più presto possibile alla normalità, per i colleghi che in queste ore stanno vivendo momenti difficili, e per i tanti pazienti che hanno bisogno di essere presi in carico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA