quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 12 MAGGIO 2023
Morte intrauterina al Mazzini di Teramo. La Asl nomina una commissione medica
Per il Dg Di Giosia “è necessario e opportuno accertare la dinamica dei fatti per fare piena luce sulla triste vicenda e dare risposte certe alla famiglia e ai nostri operatori”.
Il direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia ha deciso di nominare una commissione medica per lo svolgimento della indagine interna già disposta riguardo al caso di morte intrauterina avvenuto il 6 maggio scorso nella UOC di Ostetricia e ginecologia del Mazzini. A darne notizia è la Asl in una nota.
La commissione è composta dai Maurizio Guido, ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università degli studi dell’Aquila e direttore dell’omonima UOC dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila; Antonio Sisto direttore del Dipartimento materno infantile della Asl di Teramo e Maurizio Brucchi direttore sanitario della Asl di Teramo che ha anche funzioni di coordinamento della commissione stessa.
“Abbiamo inteso nominare la commissione - spiega il Dg - in quanto è necessario e opportuno accertare la dinamica dei fatti per fare piena luce sulla triste vicenda e dare risposte certe alla famiglia e ai nostri operatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA