quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 15 OTTOBRE 2012
Al via a Treviso il 45° congresso del Sumai-Assoprof. La cerimonia inaugurale il 18 ottobre
Il 45° congresso del sindacato dei medici ambulatoriali è ai nastri di partenza. Nella giornata inaugurale di giovedì 18 ottobre interverranno, tra gli altri, l'assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, il presidente della FnomCeo, Amedeo Bianco e il presidente dell'Enpam, Alberto Oliveti.
Apre i battenti questa settimana a Treviso il 45° congresso del Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria). L’evento che si svolgerà dal 15 al 19 ottobre, quest’anno avrà come tema “La crisi e la Sanità. Quale sarà il futuro del servizio pubblico?”.
Il ruolo nevralgico della specialistica ambulatoriale in vista della riforma del sistema delle cure primarie, la crisi e i suoi effetti sul sistema sanitario pubblico dopo le manovre degli ultimi anni, senza dimenticare la riorganizzazione e le prospettive future della medicina sul territorio, queste alcune delle tematiche principali che verranno affrontate durante i lavori.
Il clou dell'Assise si verificherà in occasione della giornata inaugurale di giovedì 18 ottobre presso il _Bhr Hotel di Treviso, quando, dopo l’apertura dei lavori del segretario generale del Sumai-Assprof, Roberto Lala, interverranno il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco, il presidente dell'Enpam, Alberto Oliveti e l'assessore alla Sanità della Regione Veneto, Luca Coletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA