quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 12 OTTOBRE 2012
Figo 2012. Concluso il Mondiale di Ginecologia di Roma
Il XX Congresso Mondiale Figo, svoltosi per la prima volta in Italia, si è chiuso con l'insediamento del presidente, Sabaratnam Arulkmaran, e la designazione del nuovo presidente eletto, C.N. Purandare. Un italiano ricoprirà l’incarico di segretario Figo: Gian Carlo di Rienzo, dell’Università di Perugia.
Si è appena concluso, alla Nuova Fiera di Roma, il XX World Congress of Gynecology and Obstetrics, con l’insediamento del nuovo presidente della Federazione internazionale: il professor Sir Sabaratnam Arulkmaran (vedi intervista video a fondo pagina).
L’Assemblea Figo, che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, ha designato il presidente eletto: l’indiano C.N. Purandare (vedi intervista video a fondo pagina).
Un italiano ricoprirà l’incarico di segretario della Federazione internazionale di ginecologia : è il professor Gian Carlo di Rienzo, dell’Università di Perugia (vedi intervista video a fondo pagina).
Nel corso del Congresso Mondiale si è svolta anche l'Assemblea Nazionale della Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi) che ha deciso di prorogare di dodici mesi l'attuale Consiglio di Presidenza e Consiglio Direttivo Nazionale Aogoi fino al prossimo Congresso Nazionale che si svolgerà a Napoli dal 6 al 9 ottobre 2013.
Il XX Congresso Figo di Roma ha registrato un record di partecipanti, superando le 9 mila presenze. Il prossimo appuntamento è tra tre anni a Vancouver.
Intervista a Sabaratnam Arulkmaran, nuovo presidente Figo
Intervista al presidente eletto Figo, C.N. Purandare
Intervista al nuovo segretario Figo, Gian Carlo di Rienzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA