quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 APRILE 2023
Friuli Venezia Giulia. Fedriga conferma Riccardo Riccardi alla guida della Salute

Presentate le deleghe assegnate ai dieci assessori che compongono la nuova Giunta regionale. Il Governatore ha tenuto in capo a sé la delega alle Relazioni internazionali. Mario Anzil è il vicegovernatore con deleghe a Cultura e Sport

Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha indicato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel Salone di rappresentanza del Palazzo della Regione a Trieste, le deleghe assegnate ai dieci assessori che compongono la nuova Giunta regionale.

Il Governatore ha tenuto in capo a sé la delega alle Relazioni internazionali Mario Anzil è il vicegovernatore con deleghe a Cultura e Sport. Riccardo Riccardi, già vicegovernatore del Fvg con delega alla Salute è stato confermato all‘assessorato Salute, Politiche sociali e Disabilità e delegato alla Protezione civile

Il vicegovernatore Anzil, avvocato nato a Udine nel 1971, è stato sindaco del Comune di Rivignano e dal 2014 al 2023. del Comune di Rivignano Teor.

Gli altri assessori sono: Cristina Amirante: Infrastrutture e Territorio; Sergio Emidio Bini: Attività produttive e turismo; Sebastiano Callari: Patrimonio, Demanio, Servizi generali e sistemi informativi; Pierpaolo Roberti: Autonomie locali, Funzione pubblica, Sicurezza e Immigrazione; Alessia Rosolen: Istruzione, Ricerca, Università, Lavoro, Formazione e Famiglia; Fabio Scoccimarro: Difesa dell'Ambiente, Energia e sviluppo sostenibile; Stefano Zannier: Risorse agroalimentari e forestali, ittiche e montagna e Barbara Zilli: Finanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA