quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 OTTOBRE 2012
Farmacia. Federfarma servizi: “Passare a remunerazione per prestazione fissa e percentuale sul prezzo”

Questo il modello approvato all’unanimità dall’Assemblea straordinaria di Federfarma Servizi svolta oggi. “Una proposta che, nonostante la grave sofferenza vissuta dalla distribuzione intermedia, cerca un punto di equilibrio con le istanze contenute nel dettato normativo”.

Si è svolta l’Assemblea straordinaria di Federfarma Servizi convocata allo scopo di assumere una decisione condivisa ed unitaria in merito al nuovo metodo di remunerazione per la filiera distributiva del farmaco. “In linea con i criteri previsti dall’art.11 della Legge 122/2010 e richiamati dall’art.15 della Legge 135/2012 – riferisce una nota -, l’Assemblea ha deliberato ad unanimità di passare ad un nuovo modello basato su una prestazione fissa ed una percentuale sul prezzo, sulla scorta di quanto avviene già in Germania”.

“In ossequio a quanto disposto dalla Legge 135/2012 e viepiù sollecitato al tavolo organizzato dall’Aifa – prosegue la nota -, Federfarma Servizi ha definito in tempi stringenti una proposta che, nonostante la grave sofferenza vissuta dalla distribuzione intermedia, cerca un punto di equilibrio con le istanze contenute nel dettato normativo”.
 
“La proposta – conclude la nota - è stata ampiamente discussa con Federfarma e Adf ed è auspicio di questa Associazione che venga condivisa quanto prima dalle Associazioni di categoria, in modo tale da essere presentata all’Aifa nei tempi previsti”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA