quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 MARZO 2023
Umbria pubblicato avviso per formare una rosa unica regionale di candidati Dg

La rosa unica manderà in pensione gli attuali 4 elenchi distinti dei candidati delle 2 Asl e Ao regionali. Pertanto, spiega la Regione, “i soggetti già iscritti, compresi quelli che attualmente ricoprono l’incarico di direttore generale di una delle 4 Aziende, qualora fossero ancora interessati a ricoprire incarichi presso le Aziende sanitarie dell’Umbria, devono presentare ex novo la domanda di partecipazione”. L'AVVISO

La Giunta regionale dell’Umbria con la delibera n. 292 del 22 marzo 2023, ha indetto un avviso pubblico di selezione per la formazione di una rosa unica regionale finalizzata al conferimento di incarichi di direzione generale presso le Aziende Sanitarie dell’Umbria con scadenza 24 aprile 2023. Obiettivo dell’avviso è di creare una rosa unica di nominativi di candidati idonei alla nomina a direttore generale delle seguenti Aziende sanitarie regionali: Ausl Umbria n. 1, Ausl Umbria n. 2, Ao di Perugia Santa Maria della Misericordia e Ao Santa Maria di Terni.

L’Avviso, comprensivo degli allegati, è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Umbria all’indirizzo: https://www.regione.umbria.it/salute-avvisi

La “rosa unica” manderà in pensione anche gli attuali 4 elenchi esistenti dei candidati con professionalità maggiormente coerente con l'incarico di direttore generale delle Aziende sanitarie dell’Umbria (approvate con la d.g.r. n. 428 dell’11 aprile 2019 e da ultimo aggiornate con la d.g.r. n. 434 del 11.05.2022). Gli elenchi, spiega infatti la Regione in una nota, “avranno efficacia fino all’approvazione della rosa unica che verrà formata a seguito del completamento delle procedure di approvazione degli esiti del nuovo avviso”.

Pertanto, “i soggetti già iscritti, compresi quelli che attualmente ricoprono l’incarico di direttore generale di una delle 4 Aziende, qualora fossero ancora interessati a ricoprire incarichi presso le Aziende sanitarie dell’Umbria, devono presentare ex novo la domanda di partecipazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA