quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 MARZO 2023
Usl Valle d’Aosta. Franco Brinato nuovo direttore area territoriale

Sostituisce Leonardo Iannizzi, ora in pensione. L’incarico decorre da questo mese. Alla Struttura Complessa Area Territoriale fanno capo i quattro distretti sociosanitari della Regione. Laureatosi in Medicina e Chirurgia alla Sapienza e specializzatosi in Medicina d’urgenza all’università del Piemonte Orientale, è dal 2020 direttore dei Distretti socio-sanitari n. 3 e 4 (Chillon e Donnas). Dal 2000 ha prestato servizio come dirigente medico dell’Usl presso il 118.

Franco Brinato è il nuovo Direttore di Area Territoriale dell’Usl della Valle d’Aosta. Sostituisce Leonardo Iannizzi, ora in pensione. Alla Struttura Complessa Area Territoriale fanno capo i quattro distretti sociosanitari della Valle d’Aosta.

L’incarico decorre dal primo marzo 2023.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1996, Brinato dal 2020 è Direttore dei Distretti socio-sanitari n. 3 e 4 (Chillon e Donnas). Dal 2000 ha prestato servizio come dirigente medico dell’Usl presso il Soccorso Sanitario 118 Emergenza territoriale e presso la SC Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza. È specializzato in Medicina d’urgenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA