quotidianosanità.it
Buongiorno direttore, Che delusione. Siamo ancora qua .Con la fatica di sudare un concorso, con domande al di fuori della nostra mansione di OSS, comunque siamo riusciti a passare la prova scritta e orale quasi in 2500. La graduatoria è stata stilata nel gennaio 2022 ed ha la scadenza ad aprile 2024. Nel 2022- maggio un gruppo di OSS scrive e manda una lettera firmata da 150 OSS al presidente Eugenio Giani e all’assessore Simone Bezzini ma senza una risposta. L’Assessore Simone Bezzini sostiene che nel 2018-2021 sono stati assunti 1800 OSS (anche troppi) ma non ha detto che sono andati anche in pensione e la carenza degli operatori è visibile con turni massacranti, ma questo personale in esubero nessuno lo nota. La statistica rileva altro, mancano 5400 OSS e infermieri più di 700 medici. La situazione è drammatica e si vuole anche la riduzione del personale sanitario con 1,5%. A questo punto noi idonei vogliamo chiarezza e verità da parte delle istituzioni, dai fondi spariti nel nulla, così come è stato rilevato in delibera di 104 pagine da parte della Corte dei Conti. Eugenio Giani vuole un bilancio 2023 a pari per non rischiare il commissariamento. Per participare a questo concorso abbiamo pagato 10€ che per 9.000 partecipanti equivalgono a 90.000€ regalati alla Regione. Domanda: perché e stato fatto questo concorso se non fanno le assunzioni? Dopo tutto se non meritiamo un posto di lavoro almeno la verità sì, senza menzogne come ci stanno regalando le istituzioni. Gli OSS graduatoria Toscana 2021
stampa | chiudi
Lunedì 20 FEBBRAIO 2023
In Toscana concorso per Oss senza assunzioni. La Regione spieghi
scriviamo in nome dei Operatori socio sanitari(OSS) idonei del concorso Estar Toscana novembre 2021. Già, idonei, perché benché abbiamo fatto un concorso di fretta e furia (quasi 9000), con l’utopia trasmessa che saremmo stati assunti tutti, visto la carenza di operatori negli ospedali e nei vari distretti.
Fino ad ora sono stati assunti interinali e stabilizzato il personale precario, e noi della graduatoria fuori. Non si sa ad oggi quale è il fabbisogno di personale da parte delle aziende ospedaliere,cosa che per legge deve essere fatta nel bilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA