quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 FEBBRAIO 2023
Insediato il nuovo Cda dell’Iss. Per la prima volta presente un rappresentante dei ricercatori

Tra le new entry, oltre all‘assessore alla sanità in Piemonte Luigi Genesio Icardi, entrano nella compagine dell’Istituto Claudio Borghi, Direttore di Unità Operativa di Medicina Interna Cardiovascolare dell’Aou Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna; Francesca Cirulli dirigente di ricerca dell’Iss e Giovanni Zotta, esperto designato dal ministro della Salute. Proprio Zotta è stato nominato vicepresidente durante la prima seduta.

Si è insediato oggi, con la sua prima riunione alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità. Per la prima volta è presente anche un rappresentante eletto dai ricercatori dell’Istituto, come previsto dal nuovo Statuto. Come avevamo anticipato già nei giorni scorsi, questa la composizione del nuovo Cda, la cui nomina ha la durata di quattro anni.

- Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss (presidente)
- Luigi Genesio Icardi, assessore alla Sanità del Piemonte, designato dalla Conferenza Unificata
- Claudio Borghi, Direttore di Unità Operativa di Medicina Interna Cardiovascolare dell’Aou Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, professore ordinario di Medicina Interna dell’università di Bologna, designato dal ministro dell’Università e della Ricerca
- Francesca Cirulli, dirigente di ricerca dell’Iss, in rappresentanza dei ricercatori
- Giovanni Zotta, già direttore generale della ricerca per il ministero della Salute, esperto designato dal ministro della Salute.

Durante la prima seduta il Cda ha nominato vicepresidente il consigliere Giovanni Zotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA