quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 GENNAIO 2023
Aifa. Nicola Magrini non è più il Direttore generale. Schillaci applica spoils system

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci ha deciso di applicare lo spoils system nei confronti del Direttore generale di Aifa, Nicola Magrini che a breve lascerà il suo incarico. Al suo posto probabilmente sarà nominato un nuovo Dg che traghetterà l’Agenzia fino a che il percorso di riforma recentemente approvato non sarà operativo.

Nicola Magrini tra poco più di due settimane non sarà più il Direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco. Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci ha deciso di applicare lo spoils system nei confronti del Dg che a breve (tra il 20 e il 25 gennaio) lascerà quindi il suo incarico.

Al suo posto a quanto si apprende sarà nominato un nuovo Direttore generale (sentite le Regioni) che traghetterà Aifa fino a che la riforma recentemente approvata non sarà pienamente operativa.

Per la nuova governance di Aifa va infatti emanato un decreto attuativo molto importante che disciplinerà modalità di nomina e funzioni del presidente e del direttore tecnico scientifico e di quello amministrativo nonché dei componenti della nuova commissione unica.

L.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA