quotidianosanità.it
"All'unanimità è stata approvata la proposta, che ho presentato in Commissione, di avviare un'indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell'efficacia complessiva di Welfare e di tutela della salute". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Francesco Zaffini, presidente della commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro del Senato. "Abbiamo preso atto - continua il presidente Zaffini - della priorità di garantire, nei prossimi anni, un adeguamento dell'offerta del Sistema Sanitario Nazionale, considerando gli effetti presenti e prospettici delle dinamiche demografiche e delle innovazioni scientifiche. Inoltre, abbiamo rilevato l'attuale inadeguatezza dell'impianto normativo della sanità integrativa, incapace a garantire un contributo efficace alla gestione della spesa sanitaria. Da qui la proposta di avviare un'indagine conoscitiva, che ha incontrato il consenso di tutti i componenti della Commissione, nessuno escluso, accumunati dall'obiettivo di individuare le principali carenze dell'impianto normativo, tributario e regolamentare del settore". "Urge, quindi, una riforma organica della Sanità integrativa e della previdenza complementare e degli strumenti destinati alla gestione della spesa privata dei cittadini, al fine di garantire maggiori livelli di equità, inclusione e sostenibilità del nostro Sistema sanitario" conclude il senatore Zaffini.
stampa | chiudi
Mercoledì 21 DICEMBRE 2022
Sanità integrativa. Commissione Affari sociali del Senato approva all'unanimità indagine conoscitiva: “Urge riforma organica”
Il presidente Zaffini (FdI) che ha presentato la proposta: "Urge una riforma organica della Sanità integrativa e della previdenza complementare e degli strumenti destinati alla gestione della spesa privata dei cittadini, al fine di garantire maggiori livelli di equità, inclusione e sostenibilità del nostro Sistema sanitario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA