quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 DICEMBRE 2022
Schillaci incontra associazione ospedalità privata Acop

Nel corso del “cordiale colloquio” sono stati esaminati “i principali problemi della sanità privata, stretta tra tariffe e tetti fermi da più di un decennio e crescita esponenziale dei costi”, riferisce una nota dell’Associazione Coordinamento Ospedalità Privata

Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha incontrato oggi, al Ministero, una delegazione di Acop, Associazione Coordinamento Ospedalità Privata, composta dal Presidente Michele Vietti, e dai Componenti del Consiglio Direttivo Emmanuel Miraglia e Vincenzo Schiavone.

Lo rende noto la stessa Acop, precisando che nel corso del “cordiale colloquio” sono stati esaminati “i principali problemi della sanità privata, stretta tra tariffe e tetti fermi da più di un decennio e crescita esponenziale dei costi”.

La carenza di personale medico e infermieristico è un'altra delle emergenze da affrontare con urgenza. "La sanità privata - ha dichiarato Vietti - è disponibile a collaborare con il Ministero, nella consapevolezza di far parte a pieno titolo del Servizio Sanitario Nazionale".

Il ministro, riferisce l'associaizone, “ha assicurato ad ACOP la sua attenzione sui temi discussi nel corso dell'incontro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA